martedì 29 novembre 2011

Ispirazioni fisiologiche

Mentre facevo pipì nel bagno dell'ufficio mi sono accorta che, nascosto in fondo all'ultimo degli scaffali di un vecchio mobiletto da bagno in legno intarlato c'era un libro. Copertina senza titolo e autore in tessuto azzurrino smorto e polveroso, talmente esposta all'umidità dell'ambiente da essersi piegata a ventaglio. Il bordo esterno delle pagine dinamicamente mosso in onde e macchie, ben evidenti nonostante l'ingiallimento della carta.
Come potevo resistere?
Supportata dalla buona diuresi che mi assicura l'acqua di fonte, mi son messa a sfogliarlo, saltando accuratamente la pagina che avrebbe identificato il testo. Mi son trovata subito catapultata in un mondo di piacevoli spunti che, ho pensato, non potevo non condividere con il mondo. Almeno quella parte che conosco, che aprirà il mio blog, che arriverà fino a questa riga.

Così ho deciso di spartire con altri più o meno (s)conosciuti queste ISPIRAZIONI FISIOLOGICHE.

PS. Naturalmente vi chiedo di non "svelare l'assassino" a me e a chi come me non l'ha letto e non ha voluto fare immediatamente copia/incolla su Google per cercare la fonte. Chi avesse già letto il libro si goda di nuovo queste brevi citazioni coincidenti con le mie evacuazioni.Gli altri lo esplorino con me. In bagno.






30 novembre 2011                      
E' stato calcolato che il peso delle formiche esistenti sulla terra è pari a venti milioni di volte quello di tutti i vertebrati. | Amos Pelicorti detto il Mirmidone


09 dicembre 2011                      
Era un popolo strano e sfortunato: il benessere li aveva privati di tutto. | Libro del Grande Bastardo, pag.12

14 dicembre 2011                      
Signòancoggitaddiciamaggrazie pequestecibekeciconciède alpostodigenitornòstredicuifumm pervolertuoprivàtecosissia pequestetuecibebbenedètte Cristancoggitarringrazziàmm... | Don Biffero

1 commento:

Vittoria ha detto...

Cara, puoi tenerlo se vuoi il banner della spilla, oppure utilizzare proprio quello de La Pupazzara con il gufo. Come vuoi!

Presto il vincitore!